Werther Dell’Edera, disegnatore noto per titoli come Orfani, Dylan Dog e Something is Killing the Children, è al lavoro per DC Comics su una miniserie di Lanterna Verde dai toni particolarmente horror.
Scritta da Tate Brombal (House of Slaughter)e composta da 7 numeri in uscita negli Stati Uniti a partire da ottobre, Green Lantern Dark avrà per protagonista la Lanterna Verde del Tangent Universe di DC Comics, che nel 1997 propose versioni alternative – più in linea con i suoi tempi – dei personaggi della casa editrice.
La storia di Lanterna Verde di Brombal e Dell’Edera sarà così ambientata su una Terra postapocalittica invasa dai mostri, nella quale il male ha vinto tanto tempo fa la battaglia contro il bene e l’oscurità ha ormai ricoperto tutto.
Mentre l’umanità lotta per la propria sopravvivenza, un eroina si aggira fra ciò che resta delle città brandendo una mistica fiamma verde che potrebbe riportare la luce nel mondo, la Lanterna Verde.
Di seguito, quattro tavole in anteprima dal primo numero di Green Lantern Dark, la miniserie di Lanterna Verde scritta da Tate Brombal e disegnata da Werther Dell’Edera: